Cerca

Abarth: gamma completa al Salone di Parigi

L'atelier specializzato nell'elaborazione delle più iconiche vetture Fiat si presenta a Parigi con tante conferme, per una gamma completa a cui manca solamente un tassello... Abarth si presenta al Salone di Parigi 2016 con l'intera gamma, rinnovata negli

Abarth: gamma completa al Salone di Parigi
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 21 set 2016

L’atelier specializzato nell’elaborazione delle più iconiche vetture Fiat si presenta a Parigi con tante conferme, per una gamma completa a cui manca solamente un tassello…

Abarth si presenta al Salone di Parigi 2016 con l’intera gamma, rinnovata negli ultimi mesi grazie all’ingresso di vetture come 124 Spider e 595 e ora pronta a debuttare su strada in contemporanea con la kermesse francese.

124 Spider: arriva l’automatico

124 Spider arriva nelle concessionarie in questi giorni ad un prezzo di 40.000 euro e si differenzia dalla versione Fiat per il kit estetico, differenziale autobloccante meccanico, materiali leggeri e un peso di 1060 kg, con rapporto peso/potenza di 6,2 kg per cavallo, grazie anche ai 30 CV aggiuntivi del 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e 250 Nm di coppia.

Abarth 124 Spider è ora disponibile, oltre che con cambio manuale a 6 marce, anche con il cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse.

595: novità nell’infotainment

Presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Torino, Abarth 595 è già in vendita ma a Parigi si tratterà di una sorta di anteprima europea. Nonostante si tratti di un restyling della precedente 500, le novità sono davvero tante: nuovi livelli di potenza (corrispondenti ai tre allestimenti 595 da 140 CV, 595 Turismo da 165 CV e 595 Competizione da 180 CV), nuovi paraurti con luci di posizione a LED, nuovi scarichi, nuovi interni.

Ed è proprio dentro che debutta il nuovo sistema di infotainment Uconnect 7" HD con formato tablet e compatibilità con Apple CarPlay e AndroidAuto, insieme al quadro strumenti digitale personalizzabile con grafica dedicata.

Un marchio sempre più “digital"

Durante il Salone di Parigi Abarth presenterà il progetto di digital fashination “Abarth 124 spider Uncovered", dedicato alla nuova roadster dello Scorpione. La piattaforma raccoglie sia contenuti tecnici sia emozionali in un loop narrativo studiato per ospitare sempre nuovi argomenti e offrire all’utente un’esperienza coinvolgente.

Gli utenti potranno scoprire numerosi percorsi scegliendo i contenuti da cui partire per lasciarsi ispirare e conoscere nuovi dettagli e potenzialità di un’auto unica nel suo genere. La successione dei blocchi narrativi crea dei moduli che trasformano il progetto nel diario di bordo dell’Abarth 124 spider. “Abarth 124 spider Uncovered" sarà presente nella model page dedicata sul portale Abarth.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento