Cerca

Volkswagen con Cymotive per proteggere le auto smart

Volkswagen e Cymotive uniscono le forze per il tema della cybersecurity allo scopo di proteggere le auto connesse e smart del futuro. Una nuova alleanza tra tedeschi e israeliani si è formata per combattere una guerra, quella contro gli hacker, che oggi

Volkswagen con Cymotive per proteggere le auto smart
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2016


Volkswagen e Cymotive uniscono le forze per il tema della cybersecurity allo scopo di proteggere le auto connesse e smart del futuro.

Una nuova alleanza tra tedeschi e israeliani si è formata per combattere una guerra, quella contro gli hacker, che oggi non è ancora entrata nel vivo ma che, in futuro, potrebbe accendersi. Le nuove generazioni di auto, infatti, offriranno il fianco a causa delle possibilità di connessione alla rete e diventa fondamentale preparare delle buone difese contro i possibili attacchi. Tra drive-by-wire e guida autonoma, infatti, un hacker potrebbe compiere seri danni prendendo il controllo della vettura e, per questo, Volkswagen ha deciso di mettere in piedi un’azienda dedicata allo sviluppo di soluzioni di sicurezza.

Ti potrebbe interessare

Cymotive Technologies offrirà quindi la piattaforma per combattere le minacce attuali e future sfruttando gli esperti di sicurezza israeliani coinvolti in questa divisione che, per Volkswagen, diventa un investimento a lungo termine pensato per non farsi trovare impreparati come accaduto ad altre aziende. FCA, ad esempio, ha avviato le ricerche dopo la scoperta di una falla che ha permesso a dei ricercatori di prendere il controllo di un Cherokee e anche Tesla si sta muovendo nella direzione di potenziare le difese.
I tedeschi, quindi, hanno avviato Cymotive sfruttando la guida di Yuval Diskin, ex direttore dell’agenzia di intelligence israeliana, Tsafrir Kats e Tamir Bechor.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento