Cerca

Volkswagen Sharan: la top di gamma a trazione integrale

La nuova top di gamma per Volkswagen Sharan con il 2.0 TDI più potente, trazione integrale e nuovo cambio DSG debutta  a partire da 44.000EUR. Serviranno ben 44.000EUR per aggiudicarsi la versione Comfortline di Volkswagen Sharan a trazione integrale. La

Volkswagen Sharan: la top di gamma a trazione integrale
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 14 set 2016

La nuova top di gamma per Volkswagen Sharan con il 2.0 TDI più potente, trazione integrale e nuovo cambio DSG debutta  a partire da 44.000EUR.

Serviranno ben 44.000EUR per aggiudicarsi la versione Comfortline di Volkswagen Sharan a trazione integrale. La monovolume si aggiorna scegliendo il diesel più potente della gamma, un 2 litri da 184 cavalli e 380 Nm di coppia massima, e affiancandoci il nuovo cambio DSG a 7 rapporti al posto del vecchio sei marce. Inoltre arriva anche la trazione integrale 4Motion per chi necessita del 4×4, così da rendere ancora più versatile questo modello.

Dotato di una capacità di traino di massimo 2.4 tonnellate, Sharan 2.0 TDI 4Motion propone poi i soliti 2.430 litri di bagagliaio e ben 750 chilogrammi di carico massimo, eguagliando quindi un veicolo commerciale leggero per il carico interno e superando alcuni SUV per quanto riguarda i dati sul traino.

Curioso, poi, l’optional della GoPro collegabile all’auto tramite Mirror Link sfruttando, nel mezzo, uno smartphone Android e visualizzando le immagini ogni 5 secondi (in movimento, per ragioni di sicurezza) o il video in diretta a velocità fino a 5 km/h, così da tenere d’occhio quanto collegato al gancio traino o migliorare la visuale in manovra. Sharan 2.0 TDI 4Motion con cambio DSG parte da 44.000EUR e arriva ai 47.725EUR della Allstar che aggiunge cruise control adattivo, Front Assist con frenata automatica d’emergenza in città, clima automatico a tre zone con filtro anti allergeni e portelloni posteriori elettrici.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento