Citroen social con C3 Facebook-only in edizione limitata | video
Si chiama C3 Facebook-only Limited Edition ed è un'edizione speciale figlia dell'iniziativa social del produttore francese. Citroen scegli i social network per il debutto della sua nuova compatta: con C3 Facebook-only, infatti, si potrà prenotare

Si chiama C3 Facebook-only Limited Edition ed è un’edizione speciale figlia dell’iniziativa social del produttore francese.
Citroen scegli i social network per il debutto della sua nuova compatta: con C3 Facebook-only, infatti, si potrà prenotare in anticipo l’auto che debutterà poi nelle concessionarie a novembre. Con la nuova C3 il produttore aveva già mostrato le sue intenzioni, puntando sui giovani grazie ad un look sbarazzino e sul mondo dei social per mezzo della ConnectedCam, una dashcam in grado di registrare video e foto da condividere poi online con gli amici.
L’iniziativa, quindi, si inserisce perfettamente nella filosofia del marchio scelta per questo modello, un’auto che dal 2002 ha venduto 3.5 milioni di unità in Europa e che nel 2015 ha rappresentato il 20% del mix di vendita del marchio. Personalizzabile, ispirata a Cactus grazie ai bumper e spaziosa, la nuova C3 avrà una videocamera installata sul retrovisore con ottica in grado di riprendere a 120 gradi, memoria interna di 16 GB e connessione WiFi per scaricare i video o le foto sullo smartphone sfruttando l’app dedicata.
Oltre alle funzionalità social c’è anche la sicurezza: proprio come le moderne dashcam (qui le ultime novità di Philips ad esempio e qui la recensione del modello di Midland), Citroen ConnectedCam si attiva automaticamente in caso di incidente, registrando i 30 secondi precedenti all’impatto e il minuto successivo. Proprio come Philips, anche Citroen ha intavolato discorsi con le compagnie d’assicurazione per rendere i filmati e l’utilizzo della dashcam un elemento differenziante in sede di sottoscrizione della RCA e di risoluzione delle controversie ma il percorso è ancora lungo.
https://www.youtube.com/watch?v=ElLPVIrBR4w
Ad ogni modo, Citroen C3 Facebook-only sarà disponibile online a 15.900EUR (in forte sconto rispetto al listino di 19.100EUR considerati gli equipaggiamenti) in soli 129 pezzi sul sito dedicato. La dotazione prevede livrea blu con tetto e retrovisori bianchi, retrocamera, display da 7 pollici, ConnectedCam, volante in pelle, bluetooth, sensori di parcheggio, sistema di riconoscimento dei segnali stradali, rilevatore di stanchezza e il motore diesel, il BluetHDi da 1.2 litri e 75 cavalli con Start&Stop. L’auto va prenotata sul sito con 250EUR di anticipo e poi andrà finalizzato l’acquisto in concessionaria al lancio. Gli acquirenti avranno la possibilità di partecipare al concorso per vincere un viaggio a Palo Alto con visita al campus di Facebook.