Cerca

Honda Civic Type-R: tre scarichi possono bastare?

La nuova generazione della hatchback più "hot" del mercato arriverà, a differenza dell'attuale, subito dopo la versione "tradizionale": queste foto spia ci mostrano la vettura in tutta la sua sportività, merito anche del triplo scarico centrale. Nelle

Honda Civic Type-R: tre scarichi possono bastare?
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 9 set 2016

La nuova generazione della hatchback più “hot" del mercato arriverà, a differenza dell’attuale, subito dopo la versione “tradizionale": queste foto spia ci mostrano la vettura in tutta la sua sportività, merito anche del triplo scarico centrale.

Nelle recenti foto spia, pubblicate da CarMagazine.co.uk, la nuova Honda Civic Type-R si fa desiderare come mai prima d’ora: la compatta più temuta dalle hot-hatch esistenti (Ford Focus RS, Renault Megane RS, Audi RS3, Mercedes-AMG A45, Renault Megane RS, Seat Leon Cupra e Volkswagen Golf R) è pronta al debutto entro il 2017, a pochi mesi di distanza dalla presentazione della versione standard, che avverrà al prossimo Salone di Parigi (ma sempre a Parigi è previsto il debutto di una concept molto vicina alla produzione).

Quello che emerge in queste immagini scoop è la presenza di uno scarico centrale non a due ma a ben tre uscite (due grandi ai lati e una più contenuta al centro), che regalano, insieme ad assetto basso, cerchi di dimensioni generose e spoiler decisamente poco discreto, un aspetto davvero invitante a questa super berlina compatta.

Anche davanti non manca l’aggressività, grazie ad uno splitter montato in aggiunta ad un paraurti già ricco di prese d’aria di grandi dimensioni e alla grande feritoia presente sul cofano: i fari a LED, poi, fanno sempre la loro bella figura e donano ulteriore cattiveria al frontale, basso e raccolto come si conviene ad una sportiva di questo genere.

Ti potrebbe interessare

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Type-R dovrebbe ricalcare il 2.0 turbo benzina a 4 cilindri dell’attuale generazione, con un output di potenza che potrebbe andare oltre i 340 CV, per competere ad armi (quasi) pari con le rivali più potenti. Incerta invece la presenza della trazione integrale, che potrebbe donare ulteriore prestigio ad una vettura già universalmente apprezzata da chi ama guidare

Costruita insieme alla sorella nell’impianto di Swindon, nello Wiltshire, la nuova Honda Civic Type-R potrebbe essere venduta per la prima volta anche negli States, dove affiancherà la 5 porte, la 4 porte e la coupé (queste ultime prodotte negli USA).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento