Cerca

Caterham Seven Sprint per festeggiare i 60 anni

I sessant'anni della Seven diventano motivo di celebrazione per Catheram che presenta un'edizione limitata della due posti...ovviamente in sole 60 unità. Negli anni sessanta nasceva la Seven, modello del 1966 che nel 2016 compie i 60 anni e

Caterham Seven Sprint per festeggiare i 60 anni
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 set 2016

I sessant’anni della Seven diventano motivo di celebrazione per Catheram che presenta un’edizione limitata della due posti…ovviamente in sole 60 unità.

Negli anni sessanta nasceva la Seven, modello del 1966 che nel 2016 compie i 60 anni e festeggerà questo week end al Goodwood Revival. Per l’occasione il produttore presenterà la Caterham Seven Sprint, versione speciale che sarà disponibile in sei colorazioni e si caratterizzerà per i dettagli retro come le ruote, i mozzi e le luci di coda. La curiosità su questa Seven Sprint riguarda l’ispirazione, che non deriva da un modello realmente esistente ma piuttosto da una versione pianificata negli anni sessanta ma poi mai effettivamente lanciata in commercio.

L’abitacolo propone un volante a tre razze in legno, strumentazione classica e rosso per selleria e dashboard e sotto la scocca batterà il tre cilindri di derivazione Suzuki, l’unità da 660 cc e 80 cavalli vista sul modello d’ingresso della gamma (la Seven 160) che, grazie al peso piuma dell’auto, consente comunque un’accelerazione da 0 a 100 in 6.9 secondi. Seven Sprint sarà disponibile a 33.000EUR in sole 60 unità in UK e in Europa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento