Cerca

Ford Focus Electric: rumor sul modello del 2017

Focus Electric, l'elettrica a batterie degli americani, si trasformerà nel 2017 accogliendo un pacco batterie maggiorato. Arrivano da Inside EVs i rumor sulla prossima Ford Focus Electric, modello del 2017 che farà un importante passo in avanti nella

Ford Focus Electric: rumor sul modello del 2017
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 22 ago 2016

Focus Electric, l’elettrica a batterie degli americani, si trasformerà nel 2017 accogliendo un pacco batterie maggiorato.

Arrivano da Inside EVs i rumor sulla prossima Ford Focus Electric, modello del 2017 che farà un importante passo in avanti nella capacità delle batterie, passando da 23 kWh a 33.5 kWh. Non si tratta però dell’unica novità ipotizzata: secondo i rumor, ci sarà anche l’arrivo della tecnologia di ricarica rapida che permetterà alla vettura di essere più competitiva e stare al passo con le ultime novità.

L’autonomia prevista passa a 180 chilometri con una carica basandosi sui dati dell’EPA e il sistema CCS permetterà di gestire fino a 50 kW, portando quindi all’80% della carica in 30 minuti. La produzione dovrebbe partire nel dicembre del 2016 e tra le novità ci sarà anche l’aggiunta della vernice White Gold per la carrozzeria e un nuovo disegno dei cerchi da 17 pollici.

La Focus elettrica di nuova generazione porta il produttore sempre più vicino al traguardo dei 322 chilometri di autonomia con un pieno, autonomia che dovrebbe essere raggiunta con la Ford Model E al momento in sviluppo per i prossimi anni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento