Mercedes-Maybach 6, 750 CV e 500 Km di autonomia |VIDEO
Oltre all'estetica di questo concept c'è di più. Mercedes-Maybach 6 è un'auto elettrica con una potenza vicina a 750 CV (550 kW) ed una autonomia di 500 Km. La trazione? E' garantita da quattro motori elettrici ed un sistema di batterie in grado di
Oltre all’estetica di questo concept c’è di più. Mercedes-Maybach 6 è un’auto elettrica con una potenza vicina a 750 CV (550 kW) ed una autonomia di 500 Km. La trazione? E’ garantita da quattro motori elettrici ed un sistema di batterie in grado di erogare 80 kWh con una carica.
Dopo aver osservato in lungo e in largo le forme estetiche rivoluzionarie della Mercedes-Maybach 6, il concept che vedremo a Pebble Beach in questi giorni, il costruttore tedesco rilascia alcune informazioni in più sui dati tecnici. Il concept, da cui deriverà una 2+2 lussuosissima avrà una potenza totale di 550 kW (paragonabile a circa 750 CV) e permetterà di percorrere 500 Km a zero emissioni. Come successo per la maggiorparte dei concept presentati negli ultimi mesi, la scelta della propulsione elettrica rimane quella preferita anche da parte di Mercedes-Maybach, come sottolinea il video in cui la simulazione mostra l’auto viaggiare senza emettere il minimo rumore meccanico.
La potenza è garantita da quattro motori elettrici, uno per ruota, collegati alle batterie da 80 kWh installati sotto al pianale per mantenere basso il centro di gravità. La potenza totale di 750 CV della Mercedes-Maybach 6 permette a questo bestione di quasi sei metri di scattare da 0 a 100 in meno di 4 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 Km/h limitati elettronicamente. Si tratta di dati più simili ad un’auto di produzione più che ad un concept, motivo per cui queste caratteristiche potrebbero essere praticamente le stesse della ammiraglia che seguirà in produzione.
La Mercedes-Maybach 6 ad ali di gabbiano può ricevere in cinque minuti una carica sufficiente a percorrere 100 Km utilizzando le colonnine CSS a corrente alternata. La ricarica può avvenire sia via cavo che con supporto wireless, una delle alternative più promettenti per ricaricare l’auto in parcheggio o nella propria abitazione. Visto che parliamo di Mercedes-Maybach ed il lusso non può che venire prima di tutto, gli interni chiamati 360° Lounge sono creati per avere un’estetica continua tra i vari elementi. Un misto di futuro – lo stesso parabrezza è come uno schermo trasparente su cui compaiono varie informazioni sul veicolo – e classico – visti gli elementi circolari della strumentazione.