Cerca

Ford GT, produzione estesa due a quattro anni

[caption id="attachment_138787" align="aligncenter" width="520"] Ford GT[/caption] Ford ha dichiarato che la produzione della Ford GT verrà raddoppiata da due a quattro anni per un totale di 1.000 esemplari prodotti. Una notizia buona per alcuni ed un

Ford GT, produzione estesa due a quattro anni
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 19 ago 2016

Ford ha dichiarato che la produzione della Ford GT verrà raddoppiata da due a quattro anni per un totale di 1.000 esemplari prodotti. Una notizia buona per alcuni ed un po’ meno per altri…

In Ford lo avevano detto “non riusciremo a soddisfare tutti coloro che vogliono una Ford GT" – il che significa che c’è più gente disponibile a spendere 450 mila dollari di quanto pensassimo – ma recentemente l’azienda ha dichiarato che costruirà la Ford GT per quattro anni anziché due, come precedentemente annunciato. Questo significa che in totale le auto prodotte saranno 1.000 e non 500 visto che Ford prevede l’arrivo di 250 esemplari all’anno ai rispettivi proprietari.

Vi avevamo parlato del processo di selezione dietro alla scelta dei clienti che potranno avere la supercar dell’Ovale Blu e proprio questo clienti si troveranno ora una bella zavorra all’ascesa dei prezzi di mercato delle loro Ford GT. Impensabile non immaginare che qualche cliente abbia pensato di sborsare i 450 mila dollari richiesti con l’intento di raddoppiare o triplicare il valore nel giro di qualche anno. La notizia di altri esemplari non renderà il piano così agevole come qualcuno avrebbe potuto pensare.

Chi invece era stato inizialmente “scartato" potrà mettere le mani sulla sua GT e perché no, anche per noi diventerà più facile poterne avvistare una per strada.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento