Volkswagen a Parigi con un'elettrica da 500 chilometri
Tra le trenta novità elettrificate che debutteranno entro il 2025 ci sarà l'auto prevista per il debutto al Motor Show di Parigi. Ecco le prime info. La conferma è ufficiale e arriva direttamente dal CEO Volkswagen: Hebert Diess ha infatti annunciato

Tra le trenta novità elettrificate che debutteranno entro il 2025 ci sarà l’auto prevista per il debutto al Motor Show di Parigi. Ecco le prime info.
La conferma è ufficiale e arriva direttamente dal CEO Volkswagen: Hebert Diess ha infatti annunciato un’auto che, nel ciclo NEDC, dovrebbe percorrere tra i 400 e i 600 chilometri con una carica, posizionandosi quindi ai livelli di Tesla con un’autonomia reale intorno ai 480 chilometri. Quella che vedremo a Parigi sarà la versione prototipale ma Diess ha specificato che il concept non sarà lontano dal mondo della produzione poiché la data prevista è collocata tra il 2018 e il 2019. Ancora sconosciute le caratteristiche ma sappiamo che l’auto avrà le dimensioni di una Golf con lo spazio di carico di una Passat.
Infine Diess ha aggiunto una nota sull’obbiettivo fissato per il 2025, la produzione di 2/3 milioni di auto elettriche all’anno. Per raggiungerlo servirà un impianto produttivo dedicato alle batterie, confermando parzialmente i rumor precedenti.