ABT e il tuning del Touareg da 385 cavalli
Dal tuner tedesco arriva una nuova elaborazione dedicata ad un SUV, il Touareg di Volkswagen portato fino a 385 cavalli. ABS Sportsline ha iniziato a lavorare sui SUV nel 2002 e, da allora, sono state diverse le proposte del tuner, a partire proprio dal

Dal tuner tedesco arriva una nuova elaborazione dedicata ad un SUV, il Touareg di Volkswagen portato fino a 385 cavalli.
ABS Sportsline ha iniziato a lavorare sui SUV nel 2002 e, da allora, sono state diverse le proposte del tuner, a partire proprio dal Touareg per passare a Q7, Tiguan, Q5 e Q3. Così il modello di Volkswagen può accedere a due pacchetti dedicati alle unità turbo diesel: il 3.0 TDI è stato portato da 262 a 290 cavalli mentre il 4.2 litri passa dai 340 cavalli del modello di serie a ben 385 CV. Riguardo alla coppia, invece, il primo modello raggiunge i 650 Nm mentre il secondo sfiora i 900 grazie ad una coppia massima di 880 Nm.
Ad affiancare il lavoro di tuning sul motore ci sono poi i pacchetti aerodinamici e quello dedicato alle sospensioni. Il primo modifica l’aspetto grazie ad alcune modifiche per griglia e luci, l’alettone posteriore, doppio scarico e nuovi cerchi disponibili nei tagli da 20 e 22 pollici. Con ABT Level Control, invece, si è lavorato sulle sospensioni abbassando di 40 mm l’anteriore e di 30 mm il posteriore.