Cerca

Le migliori auto del 2015 secondo Jeremy Clarkson

Nonostante sia alle prese con il nuovo show di Amazon Prime, The Grand Tour, che andrà in onda sulla piattaforma online questo autunno, Jeremy Clarkson non lascia l'occasione di scrivere per il settimanale inglese Sunday Times. Nel suo articolo Jezza ha

Le migliori auto del 2015 secondo Jeremy Clarkson
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 16 ago 2016

Nonostante sia alle prese con il nuovo show di Amazon Prime, The Grand Tour, che andrà in onda sulla piattaforma online questo autunno, Jeremy Clarkson non lascia l’occasione di scrivere per il settimanale inglese Sunday Times. Nel suo articolo Jezza ha messo insieme il meglio del 2015 (ed anche un po’ più indietro nel tempo), stilando la sua personalissima classifica. Visto che il suo gusto in fatto di auto non si può discutere certamente, non possiamo far altro che riportarla pari pari. Fateci sapere nei commenti se siete d’accordo con le scelte di Clarkson!

Mazda MX-5

“Non potete essere di cattivo umore se guidate quest’auto", così dice Jeremy a riguardo della sportiva giapponese. Ha tutti gli ingredienti giusti per farvi stare bene ed è abbastanza per essere tra le prime venute in mente al presentatore inglese.

Alfa Romeo 4C coupé

“E’ un’auto terribile eppure l’ho amata subito". In molto la vedono con affetto questa Alfa Romeo, perché è stata la prima della Casa del Biscione a riprendere il tema della sportività e della passione senza compromessi.

Mercedes-AMG GT S

“E’ la muscle car di Mercedes. E’ rude è lo si sente quando la si guida". La GT S ha perso il motore 6.2 V8 in favore del 4.0 V8 della nuova GT S ma per Clarkson questo non è per forza un male, contando soprattutto che il telaio è rimasto lo stesso rispetto alla SLS AMG precedente. E costa anche 65 mila euro in meno…

Ford Focus RS

“Sembra come una Nissan GT-R", la sensazione di guidare la Focus RS è quella di avere davanti un’auto molto “intelligente", creata con l’elettronica come amica. Non sarà come la Focus Cosworth di 20 anni fa ma questa RS segna il ritorno dell’Ovale Blu nell’olimpo delle Hot Hatchback.

Ford Mustang Fastback 5.0 V8 GT

La nuova generazione della Mustang ha stupito tutti non tanto per l’estetica, che pur ha ricevuto apprezzamenti da ogni parte ma piuttosto per come va su strada. Decisamente poco americana nel comportamento tra le curve e molto vicina ai gusti europei. Finalmente.

Volvo XC90 D5  AWD

Presentata a inizio 2015, questa SUV svedese ha raccolto da subito successi in termini di vendite e di premi della critica. Anche Clarkson non manca di tessere lodi per la mega-Volvo “capace di accogliere sette adulti ed annessi bagagli".

Vauxhall Zafira Tourer 1.6 CDTi Tech Line

“Non ho mai incontrato un’auto che fosse così valida nell’assorbire le buche come la Zafira di Bono. si, Bono ha una Zafira diesel. Nemmeno la Rolls.Royce Phantom è stata così capace di assorbire le asperità dell’asfalto". Insomma, solo lodi per la monovolume di Opel recentemente rinfrescata da un restyling.

BMW M2

“La M5 originale del 1984 con 286 CV era la mia preferita. Fino ad ora". La M2 è stata l’unica degli ultimi cinque anni a ridare lustro, tra gli appassionati più fedeli, all’immagine del marchio sportivo bavarese. Anche Clarkson non è da meno e la definisce veloce ma soprattutto “una delizia tra le curve".

Ferrari 488 GTB

“La vecchia Ferrari 458 Italia era peggio della McLaren 12C da guidare ma questa rimette il Cavallino sul gradino più alto del podio. Da guidare è semplicemente perfetta". Secondo Jezza nemmeno l’aggiunta del turbocompressore ne ha rovinato le doti di guida e le sensazioni “non vi accorgerete che sia un’auto con il turbo".

Lamborghini Aventador

“Tra tutte le supercar è quella che comprerei". Oltre al fatto che non è veloce come le altre e che non ha la capacità di battere le concorrenti al Nurburgring – ovviamente non parliamo della SV che è tra le cinque più veloci al Ring – ma nessuno compra una supercar per andare in pista. E quando si parla di farsi vedere sulle vie glamour delle grandi città cosa è meglio di una Lambo?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento