Ride Command: infotainment touchscreen sulle nuove Indian
Tra le cruiser, Harley ha primeggiato per il sistema di infotainment di bordo ma Indian risponde presentando il nuovo Ride Command. Con il 2017 arriva sulle nuove Indian, la Chieftain e la Roadmaster, Ride Command, sistema di infotainment per le due

Tra le cruiser, Harley ha primeggiato per il sistema di infotainment di bordo ma Indian risponde presentando il nuovo Ride Command.
Con il 2017 arriva sulle nuove Indian, la Chieftain e la Roadmaster, Ride Command, sistema di infotainment per le due ruote in grado di competere con quello delle auto. La scelta di Indian supera la proposta di Harley-Davidson per le dimensioni del display e tecnologia: al posto del display da 6.5 pollici resistivo, sulle Indian abbiamo un pannello da 7 pollici a risoluzione di 800 x 480 pixel con in più la tecnologia capacitiva che permette funzionalità come il pinch-to-zoom con due dita. Per il resto, invece, il sistema integra funzionalità standard, tra cui navigatore, radio e lettore multimediale, informazioni sulla moto e bluetooth.
Il touchscreen è ovviamente ottimizzato per l’utilizzo con i guanti e i comandi sono “replicati" sui blocchetti così poter controllare il tutto senza togliere le mani dal manubrio. L’infotainment è collegato al sistema audio di bordo che sulla Chieftain offre 100 watt di potenza e sulla Roadmaster arriva a 200 watt. Per quanto riguarda le sorgenti, invece, troviamo il Bluetooth, la radio AM/FM e la presa USB utile anche per la ricarica.
A completare l’elenco delle funzioni c’è poi tutta la parte relativa alla strumentazione e alle informazioni di bordo, con dati su consumi, manutenzione, altitudine e direzione, pressione degli pneumatici e via dicendo.