Chevrolet Camaro ZL1: ancora più potente | video
Con la Camaro del 2017, Chevrolet vuole andare ancora più in alto con la potenza che, secondo alcuni report, sarà di 650 cavalli. La nuova Chevrolet Camaro ZL1 diventerà ancora più potente: 650 cavalli e 880 Nm di coppia massima sono i dati emersi da un

Con la Camaro del 2017, Chevrolet vuole andare ancora più in alto con la potenza che, secondo alcuni report, sarà di 650 cavalli.
La nuova Chevrolet Camaro ZL1 diventerà ancora più potente: 650 cavalli e 880 Nm di coppia massima sono i dati emersi da un documento trapelato online che evidenzia, quindi, una crescita di 10 cavalli rispetto alle dichiarazioni iniziali. L’annuncio di marzo, infatti, parlava di cifre inferiori, ovvero di 640 cavalli di potenza e 867 Nm di coppia massima.
In più la nuova Camaro ZL1 punterà anche sulla riduzione del peso scendendo sotto ai 1.800 chilogrammi, così da pareggiare i conti con la rivale, la Challenger SRT Hellcat che è si più potente ma deve anche fare i conti con una massa di 2.027 chili. Il prezzo, invece, si aggirerà intorno ai 65.000$, cifra in linea con la concorrente.
Dalla guida ai preordini che è trapelata online, inoltre, si scopre l’arrivo di una funzionalità pensata per “contenere" l’esuberanza dell’auto e, soprattutto, quella dei giovani al volante. In maniera simile al MyKey di Ford, infatti, la nuova Chevrolet Camaro ZL1 avrà una chiave personalizzabile da associare al “Teen Driver mode", modalità che disattiverà alcune funzionalità e impedirà la disattivazione dei sistemi di sicurezza, il tutto affiancato da un report consultabile dai genitori così da leggere le abitudini di guida del figlio e commentarle dopo le varie sessioni di guida.
https://www.youtube.com/watch?v=zdwQwZzSHRo