Cerca

Ariel Atom, arriverà l'ibrido della Honda NSX

La Ariel Atom avrà il sistema ibrido preso dalla Honda NSX, in questo modo si potrà puntare alle alte prestazioni basandosi sull'ultima tecnologia disponibile in fatto di propulsori. Di questi tempi anche per le auto da track day arriva la necessità di

Ariel Atom, arriverà l'ibrido della Honda NSX
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 4 lug 2016


La Ariel Atom avrà il sistema ibrido preso dalla Honda NSX, in questo modo si potrà puntare alle alte prestazioni basandosi sull’ultima tecnologia disponibile in fatto di propulsori.

Di questi tempi anche per le auto da track day arriva la necessità di lavorare sulla tecnologia di ultima generazione. Se fino a poco fa la ricetta vincente era esclusivamente un peso contenuto ed una potenza relativamente alta, ora la Ariel sta lavorando alla integrazione del sistema ibrido della Honda NSX sulla Atom.

I motivi che spingono il piccolo produttore inglese sono diversi da quelli del colosso giapponese. Se quest’ultimo infatti lo fa per una questione di emissioni e di prestazioni, per il primo l’ordine é inverso, come confermato dal presidente di Ariel, Simon Saunders, ad Autocar: “quando la tecnologia della NSX, ora molto costosa, verrà adattata alle auto compatte allora potremo renderla disponibile sulla Atom.

Perciò non è una questione di pochi mesi ma c’è da aspettarsi che la trasformazione avverrà nell’arco di qualche anno. La Ariel aveva già valutato di inserire i motori ibridi di Honda sulle loro macchine ma era arrivata la conclusione che non fossero abbastanza potenti. Sara poi da capire come Ariel risolverà la questione del peso delle componenti elettriche senza gravare sulla maneggevolezza della sportiva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento