Cerca

Ferrari, i piani per le prossime sportive di Maranello

950 cavalli da godersi a cielo aperto, la filosofia che starà dietro alla prossima Ferrari LaFerrari Spider. Parlare senza il condizionale sembra ormai tutto fuorché esagerato perché a confermare l'arrivo della hypercar scoperta di Maranello è stato lo

Ferrari, i piani per le prossime sportive di Maranello
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 3 mag 2016

950 cavalli da godersi a cielo aperto, la filosofia che starà dietro alla prossima Ferrari LaFerrari Spider. Parlare senza il condizionale sembra ormai tutto fuorché esagerato perché a confermare l’arrivo della hypercar scoperta di Maranello è stato lo stesso Sergio Marchionne al magazine Automobile. Alle domande che miravano a scoprire i nuovi modelli del Cavallino, il CEO ha risposto così: “Sia la Dino V6 che una ipotetica LaFerrari depotenziata non sono in progettazione adesso. L’unico prodotto in fase di studio è la Ferrari LaFerrari Spider, alcuni clienti sono già stati contattati".

Notizia numero 1. Non arriverà a breve una Dino con motore V6 – una anti-Porsche 911 quindi – perchè Marchionne e i suoi manager non hanno ancora chiaro come ritagliare lo spazio di mercato necessario ad un’auto simile. Stessa cosa per una LaFerrari meno potente della originale. Notizia numero 2. Ci sarà una Ferrari LaFerrari Spider e la vedremo probabilmente non prima del 2017.

Nel frattempo, dopo la presentazione ufficiale della Maserati Levante, sarebbe bello poter vedere in serie la coupè Alfieri. E’ forse anche questo un punto interrogativo nei piani di Marchionne che potrebbe puntare sullo sviluppo di questa nuova auto del Tridente piuttosto che sulla Dino.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento