Techrules produrrà in Europa le sportive a turbina
Techrules, la piccola realtà cinese che ha debuttato con successo all'ultimo Salone di Ginevra, stupendo tutti con le proprie supercar elettriche a turbina, ha annunciato di essere in cerca di un sito produttivo in Europa. Abbiamo avuto modo di
Techrules, la piccola realtà cinese che ha debuttato con successo all’ultimo Salone di Ginevra, stupendo tutti con le proprie supercar elettriche a turbina, ha annunciato di essere in cerca di un sito produttivo in Europa.
La piccola azienda non ha reso noti i nomi dei paesi che sono stati presi in considerazione per la scelta di un sito produttivo, ma la certezza è che la produzione avverà in Europa: la decisione finale verrà comunque presa entro la fine del 2016. Per ora, Techrules ha solamente affermato di essere alla ricerca di siti produttivi esistenti ma, allo stesso tempo, anche luoghi dove poter costruire degli stabilimenti tutti nuovi.
A seconda di questa scelta, la prima supercar di Techrules potrà arrivare sul mercato entro due o tre anni. Dopodiché, sarà la volta di auto di grandi volumi del segmento B e C.
Data la presenza del comparto propulsivo di origine italiana – dell’azienda Mavel – non è da escludere che tra le opzioni valutate per la localizzazione del sito produttivo non ci sia proprio il Bel Paese. Solo il tempo potrà confermare queste ipotesi.
Intanto, il presidente di Techrules ha affermato:
Torneremo a Ginevra il prossimo anno per mostrare il progresso che abbiamo raggiunto con la tecnologia TREV, compreso un aggiornamento dei tempi che misureremo il prossimo anno al Nürburgring. Nel frattempo, abbiamo creato una piccola squadra per iniziare a valutare dove poter produrre in Europa.