Jaguar: alla Milano Design Week con IED e Superstudio
Dopo la "sorella" Land Rover, anche Jaguar si presenta alla Milano Design Week con un progetto nato dalla collaborazione con gli studenti dello IED di Torino, basato sulla personalizzazione del SUV F-Pace, atteso al debutto sul mercato nel mese di
Dopo la “sorella" Land Rover, anche Jaguar si presenta alla Milano Design Week con un progetto nato dalla collaborazione con gli studenti dello IED di Torino, basato sulla personalizzazione del SUV F-Pace, atteso al debutto sul mercato nel mese di Aprile.
Jaguar approfitta della settimana del Design, l’evento milanese che racchiude il Salone del Mobile e il Fuorisalone – in scena dal 12 al 17 aprile – per lanciare sul mercato italiano il nuovo F-Pace, il primo SUV del Marchio inglese.
Jaguar sarà presente all’evento SuperDesign, organizzato da Superstudio all’interno del circuito Tortona Design Week, con un progetto realizzato in collaborazione con alcuni studenti dello IED (Istituto Europeo di Design) di Torino, che esalta le caratteristiche dell’inedito modello del Giaguaro.
Un concept unico per mostrare come gli ideali tradizionali che hanno caratterizzato da sempre Jaguar e i suoi modelli si uniscano ai concetti di innovazione e continua evoluzione propri della nuova cifra stilistica del brand, ben incarnati da F-Pace.
In esposizione ci saranno infatti 4 F-Pace, di cui 3 personalizzate con light wrapping precedentemente sviluppati dai ragazzi dello IED. I SUV occuperanno il centro dell´agorà animata dai giovani designer che si cimenteranno in progetti e live performance con le tavolette grafiche professionali Wacom Cintiq, generando un laboratorio creativo.
Jaguar renderà inoltre possibile osservare da vicino la realizzazione dal vivo di un modello di F-Pace in scala 1:4 creato con tecniche di modellazione tridimensionali, utilizzate dalle case automobilistiche nella produzione dei concept dei nuovi modelli e sviluppo delle vetture.
Il 14 aprile, una giuria composta dai designer Jaguar e da alcuni rappresentanti dello IED sceglierà il car-wrapping design che meglio ha saputo interpretare i valori e gli elementi distintivi del nuovo crossover del Giaguaro. Un verdetto che anche il pubblico potrà esprimere attraverso i canali social di Jaguar o direttamente all’evento.
Infine, grazie all´Evolution Wall – una parete che riproduce la pianta di una grande e nuova città, non ancora definita – i visitatori potranno delineare la propria città ideale, contrassegnando con cartoncini dalle forme geometriche i propri luoghi del cuore e personalizzandoli con messaggi, firme, pensieri. Una città innovativa che rispecchia gli ideali evolutivi di F-Pace e che trova fondamento nelle stesse linee architettoniche che hanno portato alla creazione del performante crossover del Giaguaro. Appuntamento, dunque, per la settimana del Design, come sempre in zona Tortona.