Cerca

Tata Nexon: il nuovo crossover indiano

L'Auto Expo di New Delhi è un'ottima occasione per studiare il mercato indiano, uno dei Paesi che giocheranno un ruolo molto importante nel futuro del mercato globale dell'auto. Qui Tata Motors presenta Tata Nexon, un crossover che andrà a giocarsi il

Tata Nexon: il nuovo crossover indiano
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 feb 2016

L’Auto Expo di New Delhi è un’ottima occasione per studiare il mercato indiano, uno dei Paesi che giocheranno un ruolo molto importante nel futuro del mercato globale dell’auto. Qui Tata Motors presenta Tata Nexon, un crossover che andrà a giocarsi il segmento con EcoSport e simili e lo fa proponendo luci diurne e luci di coda a LED.

Sotto la scocca troviamo due unità turbo, una per tipo di alimentazione: il benzina è un milledue ancora non svelato nella potenza mentre il diesel è un millecinque da 108 cavalli e 260 Nm di coppia massima. Per entrambi troviamo la sola possibilità della trazione anteriore e il cambio manuale a sei rapporti.

Passando all’interno, Tata ha scelto linee semplici e pulite, una scelta di stile che segue il trend del momento, ovvero quello di semplificare la dashboard riducendo al minimo il numero di pulsanti. Su Tata Nexon qualche tasto resta ma il tutto da l’impressione di una dashboard molto razionale che ruota intorno al display touch da 6.5 pollici. Collegato da un impianto di 8 altoparlanti, l’infotainment include navigatore satellitare e comandi vocali.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento