Nuova DS 3: prezzi e disponibilità per l'Italia
Svelata a gennaio, la Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio debutterà in aprile proponendo per l'Italia una gamma rinnovata completata proprio dalla piccola di casa. Le novità di questo restyling sono sia estetiche che tecniche: si parte con la calandra DS

Svelata a gennaio, la Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio debutterà in aprile proponendo per l’Italia una gamma rinnovata completata proprio dalla piccola di casa. Le novità di questo restyling sono sia estetiche che tecniche: si parte con la calandra DS Wings per arrivare alle nuove finiture in pelle nappa, nuovi colori e cerchi inediti.
Per la tecnica arriva l’introduzione dell’Active City Brake per la frenata automatica in città, i sensori di parcheggio posteriori e il Mirror Screen che permette di replicare lo schermo dello smartphone Android o iOS su quello dell’infotainment. La nuova DS 3 è già disponibile per le prenotazioni e propone, sia sulla coupe che sulla cabrio, il tre cilindri PureTech 130 S&S che, rispetto ai quattro cilindri di pari potenza, taglia consumi ed emissioni del 21%.
DS 3 Performance (anche cabrio), invece, monterà il millesei da 208 cavalli e 300 Nm oltre a proporre l’assetto ribassato, cambio a sei marce, differenziale a slittamento limitato Torsen, dischi anteriori maggiorati (323 mm) con nuove pinze e cerchi in lega da 18 pollici. Di seguito lo specchietto con tutti i prezzi dei vari allestimenti di DS 3, DS 3 Cabrio e DS 3 Performance: