Renault Talisman: in Italia da 30.700EUR
Renault Talisman entra in commercio anche in Italia e propone una berlina di segmento D particolare per il telaio con quattro ruote sterzanti e con il sistema 4CONTROL che include il controllo delle sospensioni a vantaggio della dinamica di guida. L'auto

Renault Talisman entra in commercio anche in Italia e propone una berlina di segmento D particolare per il telaio con quattro ruote sterzanti e con il sistema 4CONTROL che include il controllo delle sospensioni a vantaggio della dinamica di guida. L’auto proporrà due motorizzazioni benzina, il TCe 1.6 da 150 cavalli e la versione da 200 CV con cambio automatico EDC a 7 rapporti. Per quanto riguarda i diesel, invece, troviamo il dCi 130 disponibile sia con il cambio manuale a 6 marce che con il doppia frizione a sei rapporti che caratterizza anche la top di gamma, la dCi 160.
L’erede della Laguna punta molto sul comfort grazie ad un bagagliaio da 608 litri, passo da 2.81 metri e ai sedili anteriori regolabili su ben 10 posizioni e con la possibilità di riscaldamento e funzione massaggio.
La tecnologia è presente con luci LED, display da 4.2, 7 o 8.7 pollici a seconda dell’allestimento e tutta una serie di dispositivi di sicurezza attiva, dal cruise control adattivo al monitoraggio della corsia, sensore angolo cieco, riconoscimento dei segnali stradali, head-up display e via dicendo.
Renault Talisman è disponibile in Italia da 30.700EUR, prezzo riferito alla TCe 150 EDC nell’allestimento ZEN.