Volkswagen T-Cross: rumor sul SUV su base Polo
Volkswagen dovrebbe presentare un nuovo SUV a Ginevra, in particolare un crossover su base Polo che andrebbe a posizionarsi con nuovo entry-level della gamma. Secondo alcuni rumor Volkswagen T-Cross si affiancherebbe al T-Roc (in foto), il SUV realizzato

Volkswagen dovrebbe presentare un nuovo SUV a Ginevra, in particolare un crossover su base Polo che andrebbe a posizionarsi con nuovo entry-level della gamma. Secondo alcuni rumor Volkswagen T-Cross si affiancherebbe al T-Roc (in foto), il SUV realizzato sulla base della Golf e proposto come prototipo nel 2014.
Volkswagen t-cross e T-Roc dovrebbero debuttare, secondo “fonti vicine a Wolfsburg", nel 2017 e 2018 andando ad ampliare la disponibilità di modelli in questo segmento di mercato che non sembra accennare a perdere terreno. Già nel 2015 Volkswagen aveva anticipato l’intenzione di introdurre un modello al di sotto del Tiguan, l’attuale punto d’ingresso nel mondo dei SUV tedeschi, e le versioni di produzione dei modelli T andrebbero a competere con Juke, CX-3 e colleghi nel segmento dei crossover più accessibili.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche dovremo attendere l’ufficializzazione ma sappiamo già che le auto utilizzeranno la piattaforma MQB. Inoltre si ipotizza una versione ibrida e la possibilità del doppio setup: trazione anteriore per i modelli base e l’optional dell’integrare per gli allestimenti più ricchi.