Cerca

Jaguar F-Type SVR confermata per Ginevra

Tra i modelli previsti per il salone di Ginevra ci sarà anche la nuova Jaguar F-Type SVR, una versione più estrema che debutterà il primo di marzo. Il marchio inglese ha infatti confermato la data di debutto e diffuso le prime tre immagini ufficiali che

Jaguar F-Type SVR confermata per Ginevra
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 gen 2016

Tra i modelli previsti per il salone di Ginevra ci sarà anche la nuova Jaguar F-Type SVR, una versione più estrema che debutterà il primo di marzo. Il marchio inglese ha infatti confermato la data di debutto e diffuso le prime tre immagini ufficiali che mostrano la coupe e la cabriolet. L’auto sarà presentata ufficialmente il 17 febbraio per poi arrivare in esposizione al Motor Show e sarà curata dalla divisione Special Vehicle Operations, diventando quindi la prima vettura di serie della Jaguar Land Rover SVO.

Un’idea delle caratteristiche possiamo farcela già oggi: una brochure diffusa in rete mostra infatti i dati del motore, lo stesso V8 supercharged da 5 litri della F-Type R portato a 567 cavalli (invece di 542 della R) e 575 Nm di coppia massima, dati che consentirebbero uno 0-100 di 3.7 secondi con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale fino a raggiungere i 320 chilometri orari di velocità di punta.

Cambia anche il design e l’aerodinamica e possiamo notare i nuovi estrattori sul cofano, lo splitter anteriore più marcato e l’alettone fisso sul posteriore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento