Genesis: rumor su una coupe sportiva rivale di BMW M4
Il neo nato brand Hyundai N potrebbe unire gli sforzi con l'altro "cucciolo" di casa, il marchio Genesis dedicato al segmento premium. Se infatti Genesis ha già rilasciato un modello, Hyundai N non ha svelato ancora nulla e potrebbe presto debuttare con

Il neo nato brand Hyundai N potrebbe unire gli sforzi con l’altro “cucciolo" di casa, il marchio Genesis dedicato al segmento premium. Se infatti Genesis ha già rilasciato un modello, Hyundai N non ha svelato ancora nulla e potrebbe presto debuttare con una Genesis sportiva di lusso da posizionare in diretta concorrenza con BMW M4 e simili. I rumor, infatti, parlano infatti di una variante a due porte della G70 berlina.
Albert Biermann della divisione N ha infatti anticipato che si tratterà di un’auto spiccatamente sportiva, in grado di beneficiare della piattaforma per la dinamica di guida e con cavalli in abbondanza. Resta però il dubbio sul motore: Genesis ha già un V8 da 5 litri ma è difficile che lo vedremo su una rivale della M4; per questo si ipotizza l’utilizzo del V6 biturbo da 3.3 litri già utilizzato sulla G90. L’unità dovrebbe però sottostare a un processo di tuning in modo da superare i 365 cavalli e raggiungere una potenza in linea con i 425 CV della M4. Ad ogni modo si parla di un’auto che debutterebbe non prima di un paio d’anni, vedremo nel frattempo quali saranno le novità del marchio sia per il segmento premium che per quello delle sportive…