Vendite Mazda: il 2015 in Europa
Ottimo successo per Mazda nel 2015, anno che ha confermato le prestazioni del produttore in Europa grazie ad una crescita del 21%. L'azienda ha venduto ben 211.000 auto nel Vecchio Continente, cifre che hanno permesso di registrare il terzo anno di

Ottimo successo per Mazda nel 2015, anno che ha confermato le prestazioni del produttore in Europa grazie ad una crescita del 21%. L’azienda ha venduto ben 211.000 auto nel Vecchio Continente, cifre che hanno permesso di registrare il terzo anno di crescita consecutiva nell’ordine del 20%, dati che spiccano se consideriamo la crescita media del mercato delle auto in Europa (+9.2%).
Il produttore ha così raggiunto una quota di mercato dell’1.5% e il merito è delle ultime novità introdotte: Mazda 2 è cresciuta del 45%, Mazda MX-5 ha avuto un ottimo avvio e Mazda CX-3, lanciata in estate, ha superato le 25.000 unità vendute. Scendendo nel dettaglio dei vari Paesi, la crescita più importante è quella della Spagna (+54%) seguita da Francia (+39%) e Italia (+36%). Inoltre, a novembre 2015, Mazda ha festeggiato il tremilionesimo veicolo, una Mazda CX-5.