Cerca

Lada Niva 4x4: rumor sulla nuova generazione

La mitica Niva 4x4 sembrerebbe pronta al salto generazionale: secondo alcuni rumor, infatti, Lada avrebbe in programma un nuovo modello (la terza generazione) per il 2018. Nonostante un mercato russo in crisi, Lada sta investendo su nuovi modelli con

Lada Niva 4x4: rumor sulla nuova generazione
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 18 gen 2016

La mitica Niva 4×4 sembrerebbe pronta al salto generazionale: secondo alcuni rumor, infatti, Lada avrebbe in programma un nuovo modello (la terza generazione) per il 2018. Nonostante un mercato russo in crisi, Lada sta investendo su nuovi modelli con l’annuncio di Vesta e X-Ray e il clima di rinnovamento potrebbe presto coinvolgere anche la Niva 4×4, il fuoristrada robusto, capace e resistente. Secondo le voci si parlerebbe di un lancio nell’autunno del 2018 che andrà a sostituire l’annuncio inizialmente ipotizzato per fine 2016.

L’auto dovrebbe arrivare in due versioni, da tre e da cinque porte, entrambe caratterizzate da un motore più potente dell’attuale benzina da 1.7 litri e 83 cavalli. Il cambio sarà poi un manuale a sei rapporti e non potrà mancare la trazione integrale permanente. Infine sembrerebbe previsto anche il debutto di una Lada Niva 4×4 diesel, nello specifico una versione che utilizzerà un motore di derivazione Renault.

Non resta che attendere nuovi sviluppi: quel che sembra certo, però, è che anche con il lancio della nuova Niva 4×4, il vecchio modello resterà in commercio affiancandosi probabilmente a prezzi inferiori.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento