JAGUAR F-Type: ora ancora più "british"
E´ l´esclusiva British Design Edition: basata sulla V6 S, disponibile in versione Coupé e Convertibile, in quattro varianti di colore e un allestimento molto ricco. Jaguar ha deciso di esaltare ancora di più la bellezza della sua sportiva, la F-Type,
E´ l´esclusiva British Design Edition: basata sulla V6 S, disponibile in versione Coupé e Convertibile, in quattro varianti di colore e un allestimento molto ricco.
Jaguar ha deciso di esaltare ancora di più la bellezza della sua sportiva, la F-Type, che ha già ottenuto anche il prestigioso riconoscimento di “World Car Design of the Year" e oltre 140 premi fin dal suo lancio nel 2012.
Lo ha fatto creando l´esclusiva British Design Edition, che sottolinea il fascino di una sportiva dall´aspetto spiccatamente “british" mediante nuovi elementi distintivi.
Basata sulla versione 3.0 V6 S da 380 CV e 460 Nm di coppia, capace di raggiungere i 100 all´ora da fermo in 4,9 secondi e di toccare i 275 km/h, è disponibile in versione Coupé e Convertibile, ed è ancora più bella, sia dentro che fuori: ha migliorato il suo design e offre una vasta gamma di dotazioni aggiuntive di serie.
E´ disponibile in quattro varianti di colore, una più bella dell´altra: Caldera Red, Glacier White, Ultra Blue e Ultimate Black.
Dal punto di vista tecnico la si può scegliere nella versione che più si addice al vostro temperamento: con il cambio manuale a sei marce oppure con l´automatico Quickshift ad otto rapporti, con la trazione posteriore o integrale. Chi ama guidare e vorrà sfruttarne appieno il potenziale, potrà contare sull’impianto frenante potenziato Jaguar Super Performance Braking con dischi anteriori da 380 mm e posteriori da 376 mm e pinze rosse (oppure nere opzionali). Il suo “sound" è esaltato dagli scarichi sportivi attivi selezionabili.
Il suo aspetto è grintoso, grazie al Sport Design Pack, che esalta ancora di più la sua linea spettacolare: comprende uno splitter anteriore nero lucido, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e un condotto Venturi posteriore. Per la Coupé è disponibile anche uno spoiler fisso posteriore. I suoi cerchi a cinque doppie razze da 20 pollici “Cyclone" con esclusiva finitura Satin Dark Grey montano generosi pneumatici anteriori 255/35/R20 e al posteriore 295/30/R20.
Dentro è ancora più raffinata, grazie agli interni in pelle pregiata Jet con cuciture a contrasto Red, Ivory o Reims Blue, per i sedili Performance, che offrono un eccellente sostegno laterale.
L´abitacolo è personalizzato con il badge British Design Edition che riprende la Union Jack, nell´esclusiva rifinitura dei poggiatesta, dei battitacco e del rivestimento della console centrale con finitura in fibra di carbonio satinata.
Grazie alla nuova disposizione di alcuni elementi fondamentali del posteriore dell´auto, tutte le F-Type convertibili Model Year 2017 offrono ulteriori 8 litri di spazio per i bagagli.
I sistemi d´infotainment Jaguar InControl Touch e InControl Touch Plus supportano una vasta gamma di applicazioni che facilitano al guidatore la possibilità di essere sempre connesso e sono disponibili in abbinamento con gli aggiornati impianti audio sviluppati dagli esperti britannici della Meridian: se oltre alla “melodia" del suo propulsore V6 sovralimentato vi piace anche l´altra musica, potete scegliere tra il Sound System da 380W con 10 altoparlanti, controllo dinamico del volume e amplificatore DSP a 12 canali in classe D, e il Surround Sound System da ben 770W e 12 diffusori. Entrambi i sistemi sono abbinabili ai dispositivi Android e iOS.
La British Design Edition è anche tecnologica: grazie all´InControl Remote App, ora compatibile anche con Apple Watch, potete controllare da remoto il livello del carburante, l´apertura e la chiusura dell´auto e avviare il motore a distanza.
Questa nuova versione è in vendita a partire da 98.960 Euro.