Cerca

Faraday Future: prime immagini del concept e video

Come sappiamo ormai da qualche tempo, Faraday Future presenterà il suo concept al CES 2016. Il produttore, però, potrebbe essersi fatto scappare la prima immagini del prototipo, un'auto molto particolare che probabilmente differirà dal modello di

Faraday Future: prime immagini del concept e video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 4 gen 2016

Come sappiamo ormai da qualche tempo, Faraday Future presenterà il suo concept al CES 2016. Il produttore, però, potrebbe essersi fatto scappare la prima immagini del prototipo, un’auto molto particolare che probabilmente differirà dal modello di produzione. Le immagini sono state scovate dall’utente Twitter @supererogatory che è riuscito a scaricare l’applicazione ufficiale per iOS.

FF ha corretto l’errore eliminando l’app ma le immagini hanno già fatto il giro della rete, mostrando sia l’estetica che alcune informazioni sulle caratteristiche. Se tali foto saranno confermate, la Faraday Future avrà quattro motori elettrici in grado di erogare ben 1000 cavalli consentendo un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

Tra le altra caratteristiche ci sono l’ampio parabrezza anteriore che rappresenta il punto d’accesso in auto, cerchi in lega leggera, luci full LED e fibra di carbonio. All’interno troviamo un abitacolo minimalista che sfoggia un display digitale per la strumentazione e un secondo display centrale incastonato nel volante. Dalla forma si potrebbe ipotizzare l’utilizzo di un dispositivo portatile, magari uno smartphone removibile e connesso all’auto anche in remoto, ma è ancora presto per fare ipotesi. Vedremo a breve il concept che verrà annunciato a Las Vegas, anticipando l’avvio della realizzazione dell’impianto di produzione (a nord della città) che si occuperà poi del modello finale.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento