Cerca

Bugatti Chiron: il nuovo teaser

Con il nuovo teaser Bugatti punta a far crescere l'attesa per la presentazione della nuova Chiron, hypercar erede della Veyron che non viene svelata nella immagini che fanno solamente da antipasto all'auto. Il video punta infatti a far passare un

Bugatti Chiron: il nuovo teaser
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 gen 2016

Con il nuovo teaser Bugatti punta a far crescere l’attesa per la presentazione della nuova Chiron, hypercar erede della Veyron che non viene svelata nella immagini che fanno solamente da antipasto all’auto. Il video punta infatti a far passare un concetto piuttosto che mostrare la nuova vettura, auto che però abbiamo già iniziato a conoscere nelle caratteristiche.

Secondo le ultime voci, infatti, quella che Bugatti definisce come “la più potente, più veloce, più lussuosa e più esclusiva sportiva di produzione", sarà un’auto in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 2.2 secondi fino a raggiungere i 467 chilometri orari di velocità massima. Per farlo si manterrà il motore W16 quad-turbo da 8 litri ma arriverà l’assistenza elettrica, anche se non è chiaro se sotto forma di motore elettrico vero e proprio (o motori) oppure se con turbo elettrico.

Ad ogni moto il risultato dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500 cavalli e 1500 Nm di coppia massima. 500 le unità che saranno realizzate tra Chiron e Chiron Targa (quest’ultima solo nel 2018) e 2 milioni di euro il prezzo previsto. Il resto lo scopriremo il 3 marzo al salone di Ginevra, data prevista per la presentazione ufficiale, sebbene già da febbraio dovrebbe aver luogo il debutto online.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento