Volkswagen: la Golf GTI Clubsport da produzione

09 Settembre 2015 0


Da concept a modello da produzione: ecco la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, un prototipo creato per celebrare il quarantesimo anniversario della GTI che si prepara al debutto a Francoforte e propone una nuova top di gamma che, rispetto alla GTI Performance, offre 35 cavalli in più. Il 2 litri turbo è stato infatti portato a 265 cavalli e può sfruttare la funziona di overboost che, per una decina di secondi, porta la potenza massima a 290 CV.

Disponibile sia con cambio manuale (6 secondi per lo 0-100) che con il DSG optional (5.9 secondi per l'accelerazione), la GTI Clubsport raggiunge i 250 chilometri orari di velocità massima, il tutto con consumi medi di 6.9 litri ogni 100 chilometri con il cambio manuale e 6.7 con il DSG.


Rispetto alla Golf GTI tradizionale, l'estetica si rinnova grazie ai nuovi paraurti sportivi, un aggiornamento dell'estrattore posteriore, cerchi da 18 pollici con i 19 disponibili come optional, minigonne laterali e spoiler posteriore. Tra le livree sono disponibili diverse colorazioni, il tetto nero a contrasto e le finiture che richiamano la GTI del 1976. Completano il pacchetto le luci di coda LED con finitura brunita, terminali cromati ed estrattore nero luci.

All'interno arrivano invece i sedili sportivi con rivestimento in Alcantara (materiale utilizzato anche per il volante sportivo con il logo GTI), nuove finiture e placche battitacco in acciaio con il logo GTI.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza