Immortus: dall'Australia una sportiva con pannelli solari

12 Agosto 2015 0


L'appuntamento di novembre del SEMA porterà un'interessante novità, frutto del lavoro di una startup australiana che propone un veicolo ad energia solare. Immortus viene descritta come una roadster per due persone che offre un bagagliaio in grado di trasportare due bagagli a mano e che misura 5 metri di lunghezza.

Il motore elettrico è in grado di farla accelerare da 0 a 100 in meno di 7 secondi e l'autonomia beneficia del pacco batterie oltre che dei pannelli solari in grado di ricaricare l'auto anche in movimento. In questo modo si possono superare i 550 chilometri con un "pieno" a velocità media di 85 km/h. La velocità di punta, invece, è di 150 km/h mentre, a seconda delle condizioni ambientali, è possibile viaggiare illimitatamente con la sola energia solare (se le condizioni di massima irradiazione sussistono per tutto il tragitto)  a più di 60 km/h e senza intaccare la riserva della batteria.

EVX sta lavorando insieme ad un gruppo di ricerca dell'università di Swinburne e vari ingegneri locali che hanno già esperienza nel mondo delle auto ad energia solare e delle competizioni.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 889 euro oppure da eBay a 959 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10