Alfa Romeo Mito Veloce e Giulietta Veloce: nuovi nomi per le QV

02 Giugno 2015 0


Da Quadrifoglio Verde a Veloce, queste le voci che circolano su Alfa Romeo, marchio prossimo ad un rinnovamento molto importante per il futuro del made in Italy. Come da piani di FCA, infatti, con giugno arriverà la nuova Giulia, nome provvisorio per la berlina che andrà a combattere con le tedesche per qualità, prestazioni e dotazione. Con la berlina e con il nuovo SUV Alfa tornerà all'attacco del mercato europeo ma ci sono novità in arrivo anche per Mito e Giulietta.

In particolare le novità riguardano le versioni sportive delle due compatte, Mito Quadrifoglio Verde e Giulietta Quadrifoglio Verde. Secondo alcune voci pubblicate da un magazine olandese, il marchio Quadrifoglio Verde sarà rimpiazzato dal brand "Veloce". Alfa Romeo Mito Veloce e Giulietta Veloce sarebbero le nuove denominazioni, così da "liberare" il quadrifoglio per farlo ritornare al suo vero significato, associandolo alle vere sportive come, ad esempio, una ipotetica 4C Quadrifoglio Verde per la pista o una berlina da più di 400 cavalli.

Si tratta di un cambiamento solamente nominale dato che le caratteristiche tecniche resteranno le stesse. Giulietta Veloce utilizzerà il solito turbo da 1.7 litri con cambio automatico, trazione anteriore e potenza di 240 CV. Mito Veloce sarà invece dotata del MultiAir da 1.4 litri, 170 CV e 250 Nm di coppia massima.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren