
21 Settembre 2023
Dopo l'anticipazione da parte di Honda di alcuni dettagli della versione di produzione di Honda Civic Type R, ecco il momento di scoprire l'auto nella prima foto completa. Quella che vedete in foto, un'immagine ingrandita da una con l'intera gamma insieme a Civic e Tourer, è infatti l'auto che uscirà dagli stabilimenti del produttore.
L'antipasto sarà poi seguito dal piatto principale, la presentazione al salone di Ginevra prevista per martedì 3 marzo, un'evento che metterà la parola fine ad una lunga genesi fatta di concept, anticipazioni, voci di corridoio e, finalmente, conferme.
Il look, come già confermavano le prima immagini, non si differenzia troppo dal concept originale e propone una compatta aggressiva che sfoggia passaruota più marcati rispetto alla Civic tradizionale, un alettone posteriore e fendinebbia tradizionali in vece di quelli a LED sfoggiati dal vecchio prototipo.
Ovviamente il pezzo forte sarà sotto al cofano, il VTEC turbo da 2 litri che promette più di 280 cavalli e lancia la sfida agli altri produttori: produrre l'auto più veloce di questo segmento, mettendo i bastoni fra le ruote a modelli come Golf R, Focus RS e via dicendo. Fra poche decine d'ore scopriremo se la nuova Civic Type R avrà le carte per farlo!
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti