Cerca

Mercedes Classe E: la versione 2017 in video

La nuova Mercedes Classe E si prepara a debuttare nella versione 2017 che porterà diverse novità, a partire dall'estetica intuibile dalle prime immagini del prototipo in fase di test. L'anteriore sfoggia nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED che

Mercedes Classe E: la versione 2017 in video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 dic 2015

La nuova Mercedes Classe E si prepara a debuttare nella versione 2017 che porterà diverse novità, a partire dall’estetica intuibile dalle prime immagini del prototipo in fase di test.

L’anteriore sfoggia nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED che richiamano le forme di Classe C e Classe S mentre all’interno ci troveremo di fronte a novità nella dashboard che propone, come ormai accade su tutte le nuove auto di fascia alta, un display a colori da 7 pollici per la strumentazione digitale.

Il secondo schermo è invece da 8.4 pollici ed è dedicato all’infotainment e al navigatore satellitare (di Garmin). Si tratta in realtà di un primo step perché chi sceglie gli allestimenti più ricchi avrà due display da 12.3 pollici al posto di quelli base.

Tra le caratteristiche dell’abitacolo troviamo poi l’illuminazione LED per l’abitacolo (64 scelte cromatiche), l’impianto surround Burmester optional e tre diversi sedili a seconda dell’allestimento. Mancano ancora molti dettagli sulla tecnica e sui motori, informazioni che scopriremo in occasione del debutto della nuova Classe E al NAIAS 2016 che si terrà a gennaio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento