Hyundai Ioniq: prime foto spia
Impegnata in una sessione fotografica, Hyundai Ioniq si è fatta pizzicare dai paparazzi durante la registrazione di un probabile spot per il nuovo modello. L'auto non nasconde le linee camuffandosi ma sfoggia il design definitivo del concept che vedrà

Impegnata in una sessione fotografica, Hyundai Ioniq si è fatta pizzicare dai paparazzi durante la registrazione di un probabile spot per il nuovo modello. L’auto non nasconde le linee camuffandosi ma sfoggia il design definitivo del concept che vedrà poi la vita nel 2017.
L’annuncio è previsto per il mese prossimo e l’auto promette di portare una ventata di novità nel mondo dei propulsori ad energia alternativa dato che sarà proposta in ben tre varianti, una pura elettrica, un’ibrida e una ibrida plug-in.
Come possiamo notare dalle foto, comunque già anticipate dai primi teaser ufficiali, si tratta di una hatchback cinque porte con un’aerodinamica molto curata e luci diurne a LED. I finestrini sono oscurati per evitare ai fotografi di “spiare" all’interno dell’abitacolo ma sappiamo già che ci troveremo di fronte ad una strumentazione interamente digitale affiancata dal classico display dell’infotainment.
Hyundai non ha ancora svelato le caratteristiche ma l’auto sfrutterà una nuova piattaforma, inedita all’interno del marchio e pensata per affrontare l’elettrificazione della gamma nel prossimo futuro. Le due versioni ibride sfrutteranno un quattro cilindri da 1.6 litri mentre l’elettrica avrà un pacco batterie agli ioni di litio.
Prevista per il debutto in Corea del Sud a gennaio, Ioniq debutterà in Europa, nella versione per il nostro mercato, al Motor Show di Ginevra e farà probabilmente una comparsa anche in USA al New York Auto Show.