Cerca

Volkswagen Amarok: rumor su un restyling per il 2016

Con l'aggiornamento di Toyota Hilux e Nissan Navara, anche il Volkswagen Amarok, per restare competitivo, andrà probabilmente verso il restyling. Secondo gli ultimi rumor i tedeschi starebbero sviluppando un aggiornamento del pick-up Volkswagen per il

Volkswagen Amarok: rumor su un restyling per il 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 dic 2015

Con l’aggiornamento di Toyota Hilux e Nissan Navara, anche il Volkswagen Amarok, per restare competitivo, andrà probabilmente verso il restyling. Secondo gli ultimi rumor i tedeschi starebbero sviluppando un aggiornamento del pick-up Volkswagen per il 2016.

L’ipotesi è che si tratterà di un update che abbraccerà non solo l’estetica ma anche gli interni dove dovremmo trovare un nuovo sistema di infotainment in grado di supportare Android Auto e Apple Car Play. Inoltre anche gli interni saranno  migliorati con l’aggiunta di nuovi allestimenti e per la sicurezza arriverà una suite di tecnologie per la guida assistita.

Mancano i dettagli ma si può già immaginare che Amarok si aggiornerà con frenata automatica, monitoraggio corsia e angolo cieco, avviso collisione imminente e via dicendo, magari anche con il monitoraggio del traffico in retromarcia vista la mole del mezzo.

Infine l’estetica non sarà rivoluzionata ma ci si aspetta il solito aggiornamento per paraurti anteriore e posteriore oltre a qualche altra piccola modifica. Dal punto di vista dei motori il 2 litri diesel andrà poi incontro a novità per ridurre consumi ed emissioni a vantaggio dell’efficienza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento