Cerca

Audi RS6 Allroad si farà?

Nei prossimi tempi ci si aspetta un boom dei "super SUV" e il segmento potrebbe essere ampliato considerando le super "crossover". Proprio di una crossover si parla oggi, l'ipotetica Audi RS6 Allroad. Unire i marchi "RS" e "Allroad" in un unico prodotto

Audi RS6 Allroad si farà?
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 dic 2015

Nei prossimi tempi ci si aspetta un boom dei “super SUV" e il segmento potrebbe essere ampliato considerando le super “crossover". Proprio di una crossover si parla oggi, l’ipotetica Audi RS6 Allroad.

Unire i marchi “RS" e “Allroad" in un unico prodotto può sembrare strano dato che è più facile associare le prestazioni delle RS alla pista piuttosto che al fuoristrada. Eppure, proprio nell’ottica di un boom di SUV ad alte prestazioni, un modello del genere potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato interessante.

Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale ma la voce sembrerebbe nascere proprio da Ingolstadt e il progetto potrebbe davvero vedere la luce. Si tratterebbe di una RS6 con un nuovo setup per le sospensioni (rialzate da terra per aumentare la luce), protezioni sottoscocca e protezioni plastiche per la carrozzeria.

Se Audi dovesse mantenere inalterato il motore, il V8 bi-turbo da 4 litri della RS6, ci troveremmo di fronte ad una super crossover da 650 cavalli e 700 Nm di coppia massima scaricata a terra dal solito e collaudato sistema di trazione integrale quattro.

Fin qui tutto interessante ed è anche possibile che i rumor siano nati da fonti ufficiali. Il problema è che Volkswagen andrà incontro ad un 2016 che si prospetta difficile dato che molti progetti dovranno essere tagliati per risparmiare e ridurre i costi. La RS6 Allroad sarà uno di questi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento