Honda RC213V-S: consegnato il primo esemplare
La prima Honda RC213V-S venduta è stata consegnata, il primo esemplare di una nuova razza che porta il mondo della MotoGP su strada ed è ora nelle mani di John Brown, concessionario Honda e collezionista di Manchester. L'evento è stato organizzato presso

La prima Honda RC213V-S venduta è stata consegnata, il primo esemplare di una nuova razza che porta il mondo della MotoGP su strada ed è ora nelle mani di John Brown, concessionario Honda e collezionista di Manchester. L’evento è stato organizzato presso la sede Honda Racing UK dove è stata formata una equipe di tecnici che seguiranno tutte le RC213V-S che saranno vendute nel Paese.
La moto è infatti una MotoGP con la targa, acquistabile e guidabile su strada, realizzata dopo tre anni di sviluppo e quasi identica al modello utilizzato da Marquez per vincere il mondiale del 2013 e 2014. In Italia le vendite sono state aperte in Estate (il 13 luglio) e il prezzo non è certo tra i più accessibili: si tratta di un modello esclusivo in edizione limitata da ben 203.000EUR e ogni esemplare viene costruito in un’area dedicata dell’impianto di Kumamoto da tecnici specializzati.
Ad eccezione di questa prima consegna, quella del 21 dicembre, le prossime RC213V-S saranno consegnate ai clienti che le hanno prenotate nel corso del 2016. Di seguito la dichiarazione del fortunato “Mr. Brown":
Quando venni a sapere di questa iniziativa, pensai che avrei dovuto assolutamente essere tra i fortunati acquirenti. Un´opportunità unica per diventare proprietario di un pezzo di storia delle corse della HRC. Perciò non appena furono aperte le prenotazioni, mandai immediatamente la mia richiesta. Fu un giorno davvero speciale quando ricevetti la telefonata che mi chiedeva se volessi confermare l´ordine. Per uno come me che ha cominciato a lavorare nell´azienda di famiglia all´età di 17 anni ed è stato un concessionario Honda da allora, è un´emozione indescrivibile. La mia concessionaria è stata tra le prime tre del Regno Unito per lungo tempo e questo esemplare sarà il pezzo più importante della mia collezione. Vorrei perciò ringraziare tutti coloro che, in Honda hanno permesso che questo mio sogno diventasse realtà.