Motor Village Arese: arriva l'Alfa 4C da record
8 minuti e 4 secondi, questo il tempo ottenuto dalla Alfa Romeo 4C in versione prototipale nell'ormai lontano 2013. A due anni di distanza ecco che arriva il mezzo che ha ottenuto il risultato nell'inferno verde, un record per la categoria delle auto con

8 minuti e 4 secondi, questo il tempo ottenuto dalla Alfa Romeo 4C in versione prototipale nell’ormai lontano 2013. A due anni di distanza ecco che arriva il mezzo che ha ottenuto il risultato nell’inferno verde, un record per la categoria delle auto con potenza inferiore ai 250 cavalli. Il mezzo è un esemplare unico, una pre-serie utilizzata proprio per tutta una serie di test e imprese tra cui il record al Nordschleife con al volante Horst von Saurma.
L’Alfa 4C sceglie quindi il Museo Storico Alfa Romeo per il pensionamento e sfoggia ancora le camuffature originali oltre al motore turbo da 1.75 litri e 240 cavalli gestito dal cambio doppia frizione Alfa TCT e dal seletteore Alfa DNA con la modalità Race. L’auto calza poi i Pirelli P Zero Trofeo, versione più sportiva della gamma che ha contribuito al record.
Per ammirarla basta recarsi al Motor Village Arese, uno showroom dedicato ai marchi Alfa e Jeep che integra anche museo, caffetteria e spazi dedicati a servizi e merchandising per i marchi del gruppo FCA. Ricordiamo che il Motor Village è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.00.