Cerca

Abarth 500X: nuove ipotesi sulle caratteristiche

Torniamo a parlare di Abarth 500X, la versione pepata del crossover compatto di Fiat che, secondo i piani, dovrebbe debuttare nel corso del 2017. Ad oggi non ci sono notizie ufficiali ma iniziano a circolare diversi report che abbozzano le prime ipotesi.

Abarth 500X: nuove ipotesi sulle caratteristiche
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 21 dic 2015

Torniamo a parlare di Abarth 500X, la versione pepata del crossover compatto di Fiat che, secondo i piani, dovrebbe debuttare nel corso del 2017. Ad oggi non ci sono notizie ufficiali ma iniziano a circolare diversi report che abbozzano le prime ipotesi. Innanzitutto la commercializzazione nel 2017 è è pensata per seguire il lancio della Abarth 124 Spider (prevista nel 2016).

Il motore previsto sarà un MultiAir II da 1.4 litri, unità che sulla Abarth 500X dovrebbe erogare 170 cavalli scaricai a terra dalla trazione integrale. Secondo le voci finora circolanti l’ipotesi è che ci sarà solo la versione AWD per la Abarth che sfrutterà poi un cambio manuale a sei rapporti sostituibile con l’optional del doppia frizione a sei marce.

Tra le altre modifiche ci si aspetta ovviamente un nuovo look più aggressivo (quello delle foto non è comunque ufficiale) e una tecnica rinnovata per la nuova potenza in gioco, in particolare freni più potenti, sospensioni sportive e scarico più aperto.

Infine FCA avrebbe previsto un lancio globale per la Abarth 500X, così da puntare molto anche sui mercati esteri e sugli USA per questo prossimo crossover sportivo.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento