Mercedes Classe E: svelati gli interni
La nuova Mercedes Classe E sarà uno dei pezzi forti del salone di Detroit che aprirà il 2016 con il debutto della quinta generazione di questo modello. L'attenzione a lusso e tecnologia si nota grazie alle prime immagini degli interni, una serie di foto

La nuova Mercedes Classe E sarà uno dei pezzi forti del salone di Detroit che aprirà il 2016 con il debutto della quinta generazione di questo modello. L’attenzione a lusso e tecnologia si nota grazie alle prime immagini degli interni, una serie di foto che mettono in bella mostra la dashboard completamente digitale. Il cruscotto è infatti per due terzi coperto da due monitor HD da 12.3 pollici (1920 x 720 pixel) affiancati, il primo per la strumentazione digitale e il secondo per l’infotainment.
A controllare il tutto intervengono i comandi touch sul volante, la manopola centrale o il touchpad, tre sistemi per offrire la massima versatilità e non manca la compatibilità dell’infotainment con Apple Car Play o la possibilità di personalizzare i vari display. Il resto dell’abitacolo si ispira a quello dell’ammiraglia di casa, la Classe S, e la tecnologia includerà anche i sedili riscaldabili con funzione di massaggio, 64 colori per l’illuminazione ambientale e un impianto Burmester da 23 altoparlanti.
Il resto lo scopriremo man mano che si avvicinerà il debutto al Detroit Auto Show che aprirà i battenti l’11 gennaio.