Hyundai IONIQ: teaser della nuova elettrica/ibrida
Hyundai IONIQ sarà un modello molto interessante che scopriremo ai saloni di Ginevra e New York. Il progetto è quello di un'auto con tre motorizzazioni, una piattaforma tutta nuova che permetterà quindi di proporre un'elettrica al 100%, un'ibrida plug-in

Hyundai IONIQ sarà un modello molto interessante che scopriremo ai saloni di Ginevra e New York. Il progetto è quello di un’auto con tre motorizzazioni, una piattaforma tutta nuova che permetterà quindi di proporre un’elettrica al 100%, un’ibrida plug-in o un’ibrida.
Con la EV si punterà alle emissioni zero grazie ad un pacco batterie ad alta capacità agli ioni di litio. La PHEV combinerà i due mondi e la HEV utilizzerà un motore benzina per la ricarica della batteria di bordo. L’auto sembrerebbe una hatchback a cinque porte che proporrà impianto full LED a giudicare dal teaser ma la tecnologia e le caratteristiche saranno avvolte dal mistero ancora per qualche mese in attesa della presentazione.
Intanto il marchio sud coreano ci spiega il nome, composto da “ion" (l’inglese di ione un’entità molecolare elettricamente carica), “i" (la sigla della gamma Hyundai) e “q", lettera che indica il nuovo approccio alla mobilità alternativa.