Cerca

Lancia Ypsilon: due stelle al test Euro NCAP

Con il 2015 è arrivata la nuova Lancia Ypsilon, in realtà un restyling aggiornato nelle dotazioni ma, a quanto pare, pessimo per quanto riguarda i test Euro NCAP. L'ente certificatore ha infatti messo alla prova la nuova Ypsilon che si è rivelata la

Lancia Ypsilon: due stelle al test Euro NCAP
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 dic 2015

Con il 2015 è arrivata la nuova Lancia Ypsilon, in realtà un restyling aggiornato nelle dotazioni ma, a quanto pare, pessimo per quanto riguarda i test Euro NCAP. L’ente certificatore ha infatti messo alla prova la nuova Ypsilon che si è rivelata la peggiore delle ultime 15 vetture analizzate delle quali Navara e Clubman hanno totalizzato quattro stelle, BMW Z4 tre e Ypsilon solamente due.

A complicare la situazione c’è addirittura l’incendio che si sarebbe scatenato dopo il test contro la barriera frontale, scatenato dal positivo della batteria che si sarebbe scalzato dalla sede. Euro NCAP comunque bolla questo evento come un caso raro più che la norma e il punteggio basso è comunque da imputare alla prestazioni nel test dove la Ypsilon ha ottenuto il 44% nella protezione degli adulti, 79% per i bambini, 64% per i pedoni e solo 38% in termini di dispositivi di sicurezza, dove troviamo solamente controllo di stabilità e reminder per le cinture.

La colpa è ovviamente quella del progetto della Ypsilon, ormai datato e costretto ad affrontare test che sono diventati sempre più restrittivi, specie per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza. Che ne pensate? Quanto influiranno le due stelle sulla Ypsilon e sul futuro di Lancia?

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento