Cerca

Faraday Future: la nuova elettrica debutterà al CES 2016

Tesla ha un nuovo rivale? Chissà, lo scopriremo presto perché Faraday Future, il nuovo produttore che si prepara a debuttare nel mondo delle auto elettriche e annuncia ufficialmente il suo primo concept per il CES 2016. La scelta di questa fiera dimostra

Faraday Future: la nuova elettrica debutterà al CES 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 dic 2015

Tesla ha un nuovo rivale? Chissà, lo scopriremo presto perché Faraday Future, il nuovo produttore che si prepara a debuttare nel mondo delle auto elettriche e annuncia ufficialmente il suo primo concept per il CES 2016.

La scelta di questa fiera dimostra che FF punterà molto sulla componente tecnologica e il produttore dichiara che punterà a guidare l’industria automobilistica del futuro.

Il concept sarà l’apripista del primo modello da produzione di Faraday Future che è ancora avvolto dal mistero per quanto riguarda la specifica. In realtà, come sempre, iniziano però a circolare le prime voci e si ipotizza un pacco batterie superiore del 15% per capacità rispetto all’unità da 85 kWh di Tesla Model S, avvicinandosi ai 100 kWh.

In attesa di scoprirne di più dobbiamo accontentarci delle promesse di FF che, in un’intervista ad Autocar, dichiara di voler lanciare una gamma di veicoli elettrici “smart", connessi e più innovativi di quelli visti finora.

La prima Faraday Future sarà quindi un’auto connessa alla rete con tutte le ultime innovazioni tecnologiche e una batteria da quasi 100 kWh che debutterà nel 2017 e sarà realizzata da un team che conta nomi già noti nel mondo delle auto elettriche tra cui Nick Sampson (ex Tesla), Richard Kim (ex BMW coinvolto per i8 e i3), Sivla Hiti (Chevrolet Volt) e Porter Harris, ex di Space X.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento