Cerca

Bugatti Chiron confermata per Ginevra 2016

L'attesa per la nuova Bugatti Chiron si assottiglia in seguito alle ultime dichiarazioni del produttore, Innanzitutto arriva la conferma ufficiale del nome che sarà un tributo a Louis Chiron, inoltre l'auto debutterà al Motor Show di Ginevra che si terrà

Bugatti Chiron confermata per Ginevra 2016
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 nov 2015

L’attesa per la nuova Bugatti Chiron si assottiglia in seguito alle ultime dichiarazioni del produttore, Innanzitutto arriva la conferma ufficiale del nome che sarà un tributo a Louis Chiron, inoltre l’auto debutterà al Motor Show di Ginevra che si terrà a marzo del 2016.

Restano ancora avvolte nel mistero le caratteristiche ma Bugatti parla della “più potente, più veloce, più lussuosa e più esclusiva sportiva di produzione mai prodotta". Vedremo se sarà davvero così, quel che è certo è che i preordini sono giù più di 100 nonostante l’auto sia ancora nelle fasi finali dei test sul prototipo; Bugatti racconta che i test sono stati effettuati su una vasta varietà di strada in tutte le condizioni climatiche

Nell’attesa di scoprirne di più possiamo affidarci a rumor e report per le caratteristiche tecniche. Innanzitutto si parla di un’evoluzione del W16 quad-turbo da 8 litri che dovrebbe arrivare a 1.500 cavalli e 1.500 Nm di coppia massima gestita dal cambio DSG a 7 rapporti. Con tali potenze in gioco è facile immaginarsi prestazioni al top: 2.3 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 e 15 secondi affinché l’auto, da ferma, raggiunga i 300 chilometri orari. La velocità di punta sarà vicina ai 470/480 km/h e il tachimetro dovrebbe segnare i 500 km/h di fondoscala.

Ad affiancare tali caratteristiche, infine, dovremmo trovare cerchi da 20 e 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport PAX sviluppati ad hoc e dischi da 420 e 400 millimetri di diametro. Infine le unità prodotte dovrebbero essere 500, una cinquantina in più rispetto alla Veyron.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento