Cerca

BMW Serie 5: nuovi rumor sul modello 2017

Con la recente presentazione dell'ammiraglia di casa, BMW Serie 7, l'attenzione dei tedeschi si concentra su un modello molto importante, l'intramontabile BMW Serie 5. Secondo alcuni report il nuovo modello avrebbe già raggiunto le fasi finali dello

BMW Serie 5: nuovi rumor sul modello 2017
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 26 nov 2015

Con la recente presentazione dell’ammiraglia di casa, BMW Serie 7, l’attenzione dei tedeschi si concentra su un modello molto importante, l’intramontabile BMW Serie 5. Secondo alcuni report il nuovo modello avrebbe già raggiunto le fasi finali dello sviluppo, pronto quindi a debuttare di fronte a pubblico e stampa al Motor Show di Parigi del 2016.

La berlina, secondo i piani, sarà poi affiancata dalle versioni Touring e GT nel 2017 che potrebbero presentarsi ai saloni di Ginevra e Francoforte mentre le vendite in Europa dovrebbero prendere il via nei primi mesi del 2017.

Passando alle specifiche tecniche non è ancora possibile avere certezze ma è certo che la Serie 7 ha aperto una nuova era, sia dal punto di vista del design che della tecnica e dotazione. Così la nuova Serie 5 partirà innanzitutto dalla piattaforma CLAR e taglierà di un centinaio di chili il peso rispetto al modello attuale. Per quanto riguarda design di interni ed esterni dovremmo facilmente ritrovare diverse influenze della Serie 7 così come dall’ammiraglia di casa arriveranno probabilmente le tecnologie, dalla strumentazione digitale al sistema di controllo a gesti.

Ovviamente bisognerà attendere le conferme ufficiali ma restando nella sfera dei rumor possiamo farci un’idea sulle motorizzazioni per le quali si parla di un punto d’ingresso con il 3 cilindri turbo benzina da 1.5 litri ma anche di un 3 litri turbo diesel (quattro turbo) da 508 cavalli e 750 Nm di coppia massima per la M550xd. Infine la top di gamma dovrebbe essere la M5 con una nuova versione del V8 biturbo da 4.4 litri e 626 cavalli.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento