Zenos E10 R: due posti con il motore della Focus RS
Con l'arrivo dell'EcoBoost da 2.3 litri montato sulla Focus RS (e sulla Mustang) ecco aggiornarsi anche la gamma di Zenos. In particolare arriva la Zenos E10 R, una versione più potente basata sulla E10 e dotata dell'EcoBoost montato in posizione

Con l’arrivo dell’EcoBoost da 2.3 litri montato sulla Focus RS (e sulla Mustang) ecco aggiornarsi anche la gamma di Zenos. In particolare arriva la Zenos E10 R, una versione più potente basata sulla E10 e dotata dell’EcoBoost montato in posizione centrale e pronto a scaricare i suoi 350 cavalli a 6.000 giri.
Forte di una coppia massima di 475 Nm a 4.000 giri gestita dal cambio manuale a sei rapporti, la E10 R scatta da 0 a 100 in 3 secondi e può raggiungere una velocità massima di 250 km/h, il tutto con la trazione posteriore in un peso di 700 chilogrammi.
Tra le altre caratteristiche c’è il display multimediale centrale, il display della strumentazione, cinture di sicurezza sportive a quattro punti e sedili compositi per ridurre il peso. Tra gli optional si possono però scegliere i sedili riscaldati in fibra di carbonio, cinture a sei punti e volante a sgancio rapido.
Acluni di questi saranno inclusi nella Zenos E10 R Drive Edition, un’edizione a tiratura limitata (15 unità) con speciale livrea, ammortizzatori Bilstein regolabili, sedili in fibra, cinture a sei punti, leva del cambio in alluminio anodizzato, interni in pelle e impianto frenante più potente. E10 R costerà circa 57.000EUR al cambio mentre per la Drive Edition la cifra cresce a 62.700EUR.