Honda NC750S e NC750X: le novità 2016
Così come visto per le medio-basse cilindrate con le varie "500", Honda aggiorna anche le medio-alte cilindrate, in particolare Honda NC750S e Honda NC750X. Anche in questo caso si tratta di due moto che condividono moltissime caratteristiche, due

Così come visto per le medio-basse cilindrate con le varie “500", Honda aggiorna anche le medio-alte cilindrate, in particolare Honda NC750S e Honda NC750X.
Anche in questo caso si tratta di due moto che condividono moltissime caratteristiche, due varianti che, come da filosofia Honda, offrono più stili condividendo motore e ciclistica.
Honda NC750S, la versione stradale,è venduta in Italia con il solo cambio doppia frizione Honda DCT. Tra le novità per il 2016, condivise con la NC750X, ci sono i gruppi ottici a LED, la nuova strumentazione LCD, nuova chiave e la modalità Sport a 3 livelli. Affiancata alla D (Drive), la S si declina in S1, S2 ed S3 così da offrire più possibilità al pilota nella gestione del cambio automatico.
Resta comunque possibile la modalità MT con la cambiata manuale gestita dal pilota. Per quanto riguarda il motore troviamo invece l’aggiornamento all’omologazione Euro 4 e il nuovo scarico. Per quanto riguarda la NC750X, a differenza della S, sarà possibile scegliere il classico manuale o il doppia frizione.