DACIA: 3.500.000 in 10 anni
Dacia al traguardo di 3,5 milioni di unità: il brand romeno festeggia la vendita della 3,5milionesima unità a dieci anni dal debutto in Europa e nel bacino del Mediterraneo. La vettura entrata nella storia è una Sandero Stepway. La crescita del marchio
Dacia al traguardo di 3,5 milioni di unità: il brand romeno festeggia la vendita della 3,5milionesima unità a dieci anni dal debutto in Europa e nel bacino del Mediterraneo. La vettura entrata nella storia è una Sandero Stepway. La crescita del marchio è inarrestabile.
In poco più di 10 anni, Dacia ha conquistato oltre 3.500.000 clienti in Europa e nel bacino del Mediterraneo. La 3.500.000° Dacia commercializzata è una Sandero Stepway, acquistata da una cliente inglese.
Con una speciale cerimonia le chiavi dell´auto sono state consegnate a Jody Panov da Denis Le Vot, Direttore Commerciale del Gruppo Renault per l´Europa G9, nella concessionaria di Mill Lane, nella periferia di Londra.
La signora Panov, 32 anni, coniugata con due figli, è la felice proprietaria di una Dacia Sandero Stepway, e ha acquistato così per la prima volta un´auto nuova.
In occasione di un viaggio in Turchia, i suoi genitori hanno notato molte Dacia per strada e hanno consigliato alla figlia, al ritorno dalle vacanze, di informarsi su queste automobili che “sembrano valide". Pare che sia stato il design della Stepway a sedurre Jody Panov quando si è recata nella concessionaria di Mill Lane per informarsi.
Il brand, che è stato lanciato in Gran Bretagna nel 2013, ha superato la soglia dei 3,5 milioni di clienti dalla sua rinascita nel 2004, confermando il proprio successo basato su una promessa semplice e chiara, che corrisponde perfettamente alle attese di una clientela interessata a veicoli affidabili, sicuri, con equipaggiamenti e prestazioni moderne, ma ad un prezzo accessibile.
La crescita del marchio è inarrestabile e, due anni dopo il completo rinnovamento della gamma, sta proseguendo: nel primo semestre del 2015 sono stati consegnati oltre 290 mila esemplari, il 10,1% in più. Dei 44 mercati in cui è distribuita, Dacia ha realizzato nuovi record di vendita semestrali in 19 Paesi. Nel nostro Paese, dal lancio nel 2006 a fine ottobre 2015 sono state vendute 221.330 unità.
Al di là del successo commerciale, Dacia è riuscita a raccogliere attorno a sé numerosi clienti. Molti Paesi organizzano eventi che riuniscono numerosi fan, dimostrando il forte rapporto che lega i clienti al marchio. In Francia, 11.000 persone si sono riunite per il Grande Anniversario Dacia; 6.000 persone si sono ritrovate in Repubblica Ceca; 3.000 hanno condiviso un mega-picnic in Danimarca e 3.400 in Germania. Per festeggiare i 10 anni di Dacia in Marocco, 4.500 persone hanno assistito ad un concerto della grande star internazionale Khaled, che è stato seguito anche da centinaia di migliaia di telespettatori.
La portata di questi eventi cresce di anno in anno e consentono di creare un forte legame tra i clienti e il brand. Sui social network, Dacia ha riunito già circa 2,8 milioni di fan su Facebook in soli 5 anni.