ALFA ROMEO al Dubai International Motor Show 2015
Al prestigioso appuntamento di Dubai, dal 10 al 14 Novembre, c´è anche l´Alfa Romeo: protagonista dell'area espositiva la nuova Giulia Quadrifoglio Verde. Ma c´è anche La Furiosa... Al Salone internazionale dell´auto di Dubai c´è la tanto attesa nuova
Al prestigioso appuntamento di Dubai, dal 10 al 14 Novembre, c´è anche l´Alfa Romeo: protagonista dell’area espositiva la nuova Giulia Quadrifoglio Verde. Ma c´è anche La Furiosa…
Al Salone internazionale dell´auto di Dubai c´è la tanto attesa nuova Giulia Quadrifoglio Verde, esposta per la prima volta in un salone del Medioriente e dell´Africa.
Come ricorderete, la nuova Giulia era stata presentata, in anteprima mondiale, lo scorso 24 giugno, nel giorno del 105° anniversario del brand, con un´esibizione del maestro Andrea Bocelli ospitata nel rinnovato Museo Alfa Romeo di Arese (Milano), la “casa" del Marchio che ha così riaperto le sue porte al grande pubblico mettendo in mostra alcune delle creazioni più famose e innovative firmate Alfa Romeo.
Sotto i riflettori di Dubai anche l’affascinante Alfa Romeo 4C, nelle versioni Coupé e Spider. Al loro fianco una Giulietta contrassegnata dal “Quadrifoglio Verde", il leggendario simbolo che dal 1923 identifica le Alfa Romeo più performanti.
Inoltre, a impreziosire lo stand, vi è una particolare showcar 4C Coupè, in anteprima mondiale: La Furiosa, una one-off realizzata sulla base della 4C frutto della collaborazione tra il brand Alfa Romeo e Garage Italia Customs. La società di Lapo Elkann realizza progetti “su misura" valorizzando la personalità unica di ogni tipo di cliente. La livrea esterna della 4C esposta è caratterizzata da una vernice effetto gradient perlato opaco che passa dal nero del tetto in fibra di carbonio al rosso “Accursio" nella parte inferiore. Il nome di questo colore è stato scelto in onore della nuova sede di Milano di Garage Italia Customs, che sarà operativa a partire dalla prossima primavera-estate. Anche la cover motore presenta la stessa sfumatura, donando così un sensazione di completezza grazie al lunotto trasparente che ne lascia intravedere il colore e la meccanica. Viene ripresa anche sulle pinze freno, sulle quali spicca la scritta Alfa Romeo in bianco. Per i gruppi ottici anteriori, le prese d´aria e gli specchietti, infine, il team ha scelto un´elegante colorazione rosso candy.
Inoltre, conferisce ulteriore esclusività alla vettura l´ampio utilizzo di Alcantara, nelle tonalità del rosso e del nero, su sedili, pannelli porta, imperiale e plancia, con una particolare sfumatura sui montanti parabrezza: vi è stata applicata una speciale Alcantara sfumata, ottenuta attraverso una stampa digitale. Lo stesso abbinamento cromatico bicolore lo si ritrova anche sul volante, rivestito con cuciture a contrasto.